mercoledì 4 novembre 2009

La vita affogata in un bicchiere

L'alcool di per sé non è una droga ma, nonostante ciò, può creare dipendenza. I giornali non ne parlano abbastanza e la tv di prima serata ignora l'esistenza del problema. Sempre di più la bottiglia incontra il favore di adolescenti sempre più giovani. Inutile dire che l'alcool ed il suo abuso può provocare seri danni alla salute. In questo video trovi le testimonianze di giovani in merito al loro rapporto con gli alcolici: sconcertante! Tu che ne pensi?


6 commenti:

  1. certi ragazzi cominciano a bere e ad avere brutte esperienze con le droghe per molti motivi ad esempio cominciano a farlo perchè nel gruppo lo fanno tutti oppure per farsi vedere.

    RispondiElimina
  2. penso che molti ragazzi incomincino a drogarsi anche a causa della compagnia che frequentano.iniziano anche perchè vogliono farsi vedere più forti e per essere rispettati da ragazzi che ne fanno uso

    RispondiElimina
  3. secondo noi ogni ragazzo sceglie la propria strada ma un insegnamento dovrebbe essere dato dai propri genitori e non dai giornali e dalla televisione

    RispondiElimina
  4. alla fine le cose che si dicono sono sempre le stesse noi pensiamo che invece di perlare bisognerebbe educare i giovani con iniziative molto di più di quanto non si faccia oggi!

    RispondiElimina
  5. salve prof..anche noi siamo d'accordo nel dire che i ragazzi iniziano sempre prima a drogarsi e a fare uso di stupefacenti..e pensiamo che sia utile fare una buona eduzcazione a riguardo!! un caro saluto dalle sue alunne:angelica ed egle!!

    RispondiElimina
  6. Certamente i genitori dovrebbero insegnare ai propri figli che l'alcool fa male...però poi sta al ragazzo/a ragionare e cercare di capire se bere è una cosa sana o meno...Io ho 15 anni e ogni tanto al sabato sera consumo alcool ma non in maniera spropositata, i miei genitori non approvano quello che faccio ma lo accettano per il semplice fatto che la vita è mia e che sono io che ci rimetto,anche perchè loro la loro vita l'hanno vissuta secondo i loro principi.Con ciò i miei genitori non sono degli scapestrati che non seguono i figli ma semplicemente mi lasciano libera di decidere, perchè mi ritengono in parte una persona matura...In sintesi penso che ovviamente l'alcool fa male però in quantità sspropositate...e che ogniuno è libero di fare quello che ritiene più appropriato...

    RispondiElimina